T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit X: Huami svela il concept smartwatch del futuro

La conferenza di Huami tenutasi oggi in Beijing sembrava terminata con la presentazione dell’Amazfit GTS e Amazfit Sports Watch 3, ma non è stato così. Il produttore cinese di wearable ha infatti svelato il prossimo Amazfit X, uno smartwatch del futuro che potremmo toccare con mano nella prima metà del 2020.

L’Amazfit X è al momento un concept watch, ma questo non significa che non arriverà sul mercato, come alcuni di voi ricorderanno infatti anche lo Xiaomi Mi MIX originale nacque come concept phone, diventano poi uno dei dispositivi più amati del brand. Sarà lo stesso per l’Amazfit X? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Amazfit X: Huami svela il concept smartwatch del futuro

Amazfit X: Huami svela il concept smartwatch del futuro

Cominciamo quindi dal punto di forza dello smartwatch: il display. L’Amazfit X avrà uno schermo curvo (e flessibile) da 2,07 pollici di diagonale. Il display è stato creato da Huami stessa ed è costato milioni di dollari in ricerca e sviluppo. Lo strato di vetro che copre lo schermo ha poi una curvatura di 92 gradi o 12,5 millimetri, questo significa che abbiamo una distanza di 12,5mm dal punto più alto a quello più basso (vedere foto sopra). Questa curvatura è stata ottenuta grazie ad un processo di piegatura a caldo 3D alla temperatura di ben 700 gradi centigradi, ripetuto per sei volte.

Amazfit X concept smartwatch

La forma a luna permette di avere un display con un area più ampia mantenendo lo smartwatch compatto. Huami ha calcolato che lo schermo è il 244% più grande rispetto agli wearable di dimensioni simili. Infine lo schermo è abbastanza definito con un rapporto PPI (Pixel per pollice) di 326%, con colori accurati 100% NTSC e facile da leggere anche all’esterno con una luminosità di 430 nit.

Amazfit X concept smartwatch

Oltre allo schermo curvo, che nel 2019 non è forse più qualcosa di stupefacente, Huami ci sorprende invece con un design interno all’avanguardia. Lo smartwatch è infatti diviso internamente in tre parti, ognuna delle quali ha una porzione della scheda madre (immagine sopra). Grazie a questa tecnologia viene diminuito lo spessore del dispositivo in quanto non si necessita un’area interna non curva che ne aumenterebbe le dimensioni.

Amazfit X concept smartwatch

Adesso vi starete chiedendo: e la batteria? Beh, anche questa è curva e posizionata appena sopra le diverse schede madri. La batteria ha una capacità di 220mAh e secondo il produttore sarà in grado di alimentare lo smartwatch per circa 7 giorni.

Per quanto riguarda il resto della componentistica, l’Amazfit X avrà un corpo interamente in metallo con dei pulsanti elettronici nascosti per mantenere un look pulito.

Amazfit X:

Infine, non è stato comunicato il prezzo (ovviamente) e non abbiamo una data di rilascio certa. Quello che possiamo dire però è che sapendo quante risorse Huami ha speso per realizzarlo, sicuramente non sarà un’opzione economica.

Fonte

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo