T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il prezzo dell’abbonamento per Alexa AI è stato spoilerato da fonti interne

Amazon si prepara a una sfida ambiziosa: reinventare Alexa, il suo celebre assistente vocale. L’assistente vocale che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare anche sugli smartwatch, si appresta a diventare più intelligente e versatile, grazie all’integrazione di avanzate capacità di intelligenza artificiale conversazionale. Precedentemente fonti interne avevano confermato un abbonamento per Alexa AI e ora sappiamo il prezzo.

Rivelato il prezzo per avere Alexa AI sui propri dispositivi

Amazon sta progettando di introdurre due livelli di servizio, e sta valutando un abbonamento mensile di circa 5 dollari al mese per l’accesso alla versione avanzata, secondo fonti informate sui piani aziendali tramite Reuters. Il progetto, noto internamente come “Banyan”, rappresenta il primo grande aggiornamento dell’assistente vocale dal suo lancio nel 2014. Amazon ha chiamato il nuovo assistente vocale “Remarkable Alexa“, sottolineando le sue enormi capacità grazie all’AI generativa.

Le potenzialità sono entusiasmanti. Immaginate Alexa capace di scrivere email, ordinare cibo e gestire conversazioni fluide senza la necessità di ripetere il suo nome ad ogni comando. È come avere un segretario personale sempre a disposizione, pronto a semplificarci la vita con un semplice comando vocale. Certo, il cammino verso questa nuova era non è privo di ostacoli. Amazon dovrà convincere gli scettici del valore aggiunto di un servizio a pagamento e dovrà anche scontrarsi con giganti come OpenAI che ha piani grandiosi in mente.

L’obiettivo da raggiungere, per Amazon così come per le altre aziende, è tentare di proporre un prodotto che si avvicini il più possibile all’intelligenza artificiale generativa. Tutti i processi intermedi, come la creazione di un chatbot piuttosto che un altro più potente, sono solo tasselli che vanno ad aggiungersi a quelli precedenti. A tal proposito vale la pena ricordare che le Fire TV hanno da poco integrato un’interessante funzionalità mossa dall’AI generativa per la ricerca vocale dei film.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo