T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Red Magic 9S Pro e 9S Pro+ sono i gaming phone definitivi

I nuovi Red Magic 9S Pro e 9S Pro+ sono stati ufficialmente lanciati in Cina, portando con sé un chipset potenziato e un sistema di raffreddamento migliorato.

Red Magic 9S Pro e 9S Pro+ sono i gaming phone definitivi

Red Magic 9S Pro+

Il cuore di questi dispositivi è lo Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, una versione del chip con il core principale della CPU a 3,4GHz e aumenta la frequenza della GPU a 1GHz. Questo permette al Red Magic 9S Pro di raggiungere un punteggio AnTuTu di 2.369.542 punti, il più alto mai raggiunto da un dispositivo Android. Tuttavia, ci sono altri numeri che meritano attenzione. Inoltre, il sistema di raffreddamento ICE 13.5 è stato completamente rinnovato e ora include una camera di vapore da 10.182mm² e un nuovo gel di raffreddamento che riduce la resistenza termica. Combinato con una ventola di raffreddamento attiva da 22.000 RPM, il sistema può ridurre la temperatura del chipset fino a 19,5°C, rispetto ai 18°C del sistema ICE 13 originale utilizzato nei Red Magic 9 Pro e 9 Pro+.

Gli smartphone arrivano con un display OLED piatto da 6,8 pollici (BOE Q9+), che presenta caratteristiche rare: è un rettangolo perfetto (senza angoli arrotondati) e la fotocamera da 16MP è posizionata sotto di esso, quindi non c’è nulla che ostacoli l’interfaccia utente del gioco. Questo display ha una risoluzione di 1.116 x 2.480 pixel e ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Per i controlli, può raggiungere una frequenza di campionamento del tocco istantanea di 2.000Hz e ci sono due trigger a spalla da 520Hz.

La fotocamera posteriore rimane invariata rispetto ai modelli precedenti, con un sensore principale da 50MP (1/1.57” GN5, lente con OIS) e un ultra grandangolare da 50MP (JN1). Inoltre, Red Magic merita un elogio per aver mantenuto le fotocamere a filo con il retro del dispositivo.

Per quanto riguarda la batteria, ci sono due opzioni: una grande batteria da 6.500mAh con ricarica da 80W per il 9S Pro e una batteria più piccola ma più veloce da 5.500mAh con ricarica da 165W per il 9S Pro+. Anche la versione da 80W è piuttosto veloce, riuscendo a completare una carica completa in soli 35 minuti. Se si opta per il modello Plus, il 100% viene raggiunto in 16 minuti, anche se la batteria è più piccola di 1.000mAh.

Entrambi i telefoni offrono la possibilità di bypassare la batteria e funzionare direttamente con l’alimentazione esterna, riducendo così il calore generato e l’usura della batteria. Le dimensioni dei due telefoni rimangono invariate rispetto ai modelli 9 Pro, con uno spessore di 8,9mm e un peso di 229g.

In quanto alla connettività, la serie supporta il Wi-Fi 7 e USB-C 3.2, oltre a un jack da 3,5mm per le cuffie cablate. Se preferisci, puoi utilizzare i doppi altoparlanti (con certificazione DTS:X Ultra).

Red Magic non ha perso l’occasione di aggiungere funzionalità AI al nuovo sistema operativo Red Magic 9.5. Queste includono Smart Navigator con raccomandazioni in tempo reale, AI Trigger, riconoscimento del suono per i giochi e altro ancora. Altre funzionalità AI includono l’ingrandimento delle immagini, la generazione di sfondi, un assistente di scrittura, riassunti, ricerca e così via.

Oltre alla batteria e alla ricarica, le differenze tra il Pro normale e il Pro+ includono diverse opzioni di memoria: il 9S Pro ha 12GB di RAM e 256/512GB di storage, mentre il 9S Pro+ ha 16GB di RAM e 512GB di storage.

A parte questa versione di punta, è possibile scegliere tra le colorazioni Dark Knight/White Knight e le versioni trasparenti Silver Deuterium/Dark Knight (che sono un po’ più costose). I due modelli saranno disponibili in Cina dal 9 luglio con il modello base a partire da 3800 Yuan (circa 480euro). Mentre Red Magic 9S Pro+ parte da 5800 Yuan (circa 740 euro). Inoltre, il Red Magic 9S Pro+ ha anche un’edizione speciale con 24GB di RAM e 1TB di storage, venduta a 7000 Yuan (890 euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo