T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Finalmente, dopo anni, Fitbit ha deciso di lavorare su un dispositivo che tutti chiedevano

L’orizzonte tecnologico si sta espandendo con l’avvento di nuovi dispositivi indossabili, in particolare gli smart ring. Questi dispositivi miniaturizzati promettono di offrire funzionalità avanzate in un formato discreto e comodo. L’ultima novità in questo settore proviene da un colosso del fitness tracking: Fitbit, ora parte di Google, che sta lavorando sul suo smart ring proprietario.

Smart ring Fitbit in arrivo ufficialmente: ecco le anticipazioni

Vale la pena ricordare che anche Xiaomi sta progettando il proprio smart ring di cui abbiamo anche delle immagini in anteprima. Ma tornando a noi, un recente brevetto depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) suggerisce che Fitbit stia lavorando a un proprio smart ring. Il documento, pubblicato il 4 giugno, fornisce dettagli approfonditi su questo dispositivo.

Il brevetto descrive un anello che racchiude gran parte delle funzionalità dei braccialetti Fitbit. I sensori previsti includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue (SPO2) e persino la valutazione dello stress attraverso la conduttività cutanea. Queste caratteristiche rappresentano un passo significativo per Fitbit che, fino ad oggi, si è dedicata esclusivamente a smartband e a smartwatch.

brevetto che mostra lo smart ring di fitbit

Non possiamo dire che Fitbit sarà una pioniera nel settore degli smart ring: anche aziende non specializzate come Black Shark si sono buttate nel settore, iniziando un percorso di diversificazione del proprio catalogo. Tuttavia, come nel caso degli smartwatch, la vera differenza potrebbe risiedere nel software e nell’analisi dei dati, ambiti in cui Fitbit ha una solida esperienza.

L’integrazione con l’ecosistema Fitbit esistente è un altro punto di forza. Gli utenti potrebbero sincronizzare l’anello con app per monitorare i progressi fitness, impostare obiettivi di salute e interagire con altri dispositivi Fitbit. Inoltre, il dispositivo potrebbe gestire notifiche per chiamate, messaggi e promemoria, mantenendosi al passo con le esigenze moderne.

Trattandosi di un brevetto è inutile parlare di data di uscita e prezzo dello smart ring Fitbit. Tuttavia, è certo che nel momento della presentazione, arriverà griffato Google.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo