T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sony Xperia 1 VI ufficiale con Snapdragon 8 Gen3 e ottiche Zeiss T*

Sony ha appena svelato il suo nuovo smartphone di punta, l’Xperia 1 VI, in un evento che ha messo in luce le numerose innovazioni e miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Sony Xperia 1 VI ufficiale con Snapdragon 8 Gen3 e ottiche Zeiss T*

Sony Xperia 1 VI

L’Xperia 1 VI mantiene il design minimalista della serie con un aspetto squadrato, bordi piatti e un retro piatto. Il retro presenta un’isola della fotocamera a forma di pillola, che ricorda il modello precedente. La più grande novità nel design è data dal display, ora in un più convenzionale rapporto di aspetto 19.5:9, anziché il 21:9 cinematografico.

Sony ha scelto di abbandonare il display OLED 4K a favore di un pannello FHD+ da 6,5 pollici (1080 x 2340 pixel). Il telefono utilizza ancora un pannello OLED con certificazione HDR, copertura completa della gamma cromatica DCI-P3 e X1 per dispositivi mobili. Offre una frequenza di aggiornamento da 1 a 120Hz, un tasso di campionamento del tocco di 240Hz e una riduzione del motion blur di 240Hz. Il display, insieme al retro, è protetto dal Corning Gorilla Glass Victus 2.

Sotto il cofano, l’Xperia 1 VI è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 3 abbinato a fino a 12GB di RAM LPDDR5X e 256GB di memoria UFS 4.0.

Sony Xperia 1 VI

Per l’audio, il dispositivo offre altoparlanti stereo frontali full-stage che presentano miglioramenti nei bassi, nella chiarezza e nella diffusione del suono in larghezza e profondità rispetto al suo predecessore. Dispone anche di un jack da 3.5mm per l’ascolto cablato e include tecnologie come 360 Reality Audio, decodifica hardware 360 Reality Audio, 360 Spatial Sound, Dolby Atmos, LDAC, DSEE Ultimate, Qualcomm aptX HD audio e LE Audio per un’esperienza audio ricca

La batteria ha una capacità di 5,000mAh, abbinata a una ricarica rapida USB PD da 30W così come la ricarica wireless Qi. Per la connettività, supporta 5G, 4G VoLTE, Wi-Fi 6E 802.11 ax e Bluetooth 5.4 LE. Per la navigazione, il telefono supporta GPS e GLONASS. Inoltre, dispone di una porta USB 3.2 Type-C, NFC e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Passando al punto forte del telefono, il sistema di fotocamere presenta un’unità primaria da 48MP con un sensore Exymor T da 1/1.3.5″. Ha un’apertura f/1.9 con supporto OIS ed EIS ibrido. Abbiamo poi una fotocamera ultra-wide da 12MP con un’apertura f/2.2 e una lunghezza focale di 16mm e infine una fotocamera con un sensore da 1/3.5″ e un obiettivo zoom ottico migliorato da 85mm-170mm che offre uno zoom ottico da 3.5x a 7.1x (zoom ibrido 21.3x). Tutte le fotocamere posteriori hanno lenti rivestite ZEISS T*.

L’Xperia 1 VI parte da €1,399 e sarà disponibile da inizio giugno.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo