T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Civi ufficiale: il selfie phone approda nel mercato internazionale

Xiaomi ha finalmente lanciato lo Xiaomi 14 Civi in India. Lo smartphone si distingue per essere il primo dispositivo in India a vantare un display quad-curvo con protezione Gorilla Glass Victus 2, oltre a offrire prestazioni elevate grazie al chipset Snapdragon 8s Gen 3.

Xiaomi 14 Civi ufficiale: il selfie phone approda nel mercato internazionale

Il design dello Xiaomi 14 Civi è curato nei minimi dettagli, con un display OLED premium da 6,55 pollici che presenta curve su tutti e quattro i lati. Questo pannello LTPO offre una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120Hz e colori a 12 bit (HDR10+, Dolby Vision), con una luminosità di picco di 3.000 nit. La protezione Gorilla Glass Victus 2 assicura una resistenza superiore agli urti e ai graffi.

Sul fronte delle fotocamere, lo Xiaomi 14 Civi non delude le aspettative. La doppia fotocamera selfie da 32MP, una con lente wide e l’altra ultra-wide, permette di registrare video in 4K a 30fps e di realizzare selfie in slow motion. Inoltre, è presente una modalità teleprompter pensata appositamente per i vlogger.

Le fotocamere posteriori sono altrettanto impressionanti, con lenti Leica Vario-Summilux. La fotocamera principale da 50MP “Light Fusion 800” è dotata di un sensore di immagine luminoso con pixel da 1.0µm e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Accanto, troviamo una fotocamera per ritratti da 50MP con lente da 50mm (2x) e un’apertura f/1.98, mentre la fotocamera ultra-wide da 12MP offre un campo visivo di 120°.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo smartphone integra il chipset Snapdragon 8s Gen 3 affiancato da fino a 12GB di RAM LPDDR5X e fino a 512GB di memoria interna UFS 4.0. Il sistema di raffreddamento a camera di vapore assicura che il dispositivo rimanga fresco anche durante l’uso intensivo. Il chip Xiaomi Surge T1, sviluppato internamente, migliora le prestazioni di rete, promettendo miglioramenti significativi in termini di Wi-Fi, Bluetooth, prestazioni cellulari e GPS.

Il dispositivo arriva con una batteria da 4700mAh che supporta la ricarica cablata è di 67W. Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono NFC, emettitore IR, doppio slot SIM (senza microSD) e un lettore di impronte digitali integrato nel display.

Lo Xiaomi 14 Civi è disponibile in India al prezzo 43000 rupie indiane (480 euro) per il modello 8/256GB

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo