T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 15: leakster ci svela alcune specifiche del prossimo top di gamma

Oggi il noto leakster Digital Chat Station ha gettato luce sul prossimo smartphone Xiaomi 15, che dovrebbe debuttare verso la fine del 2024. Questo dispositivo si preannuncia come uno dei primi ad adottare il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 e rappresenta il prossimo top di gamma dell’azienda.

Xiaomi 15: leakster ci svela alcune specifiche del prossimo top di gamma

Secondo quanto rivelato dal leakster, lo Xiaomi 15 arriverà con uno schermo flat da 1.5K, delle stesse dimensioni dei modelli precedenti. La fotocamera principale da 50MP con un sensore di dimensioni maggiori e un’ampia apertura promette scatti eccezionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla sua capacità di catturare più luce. Dovremmo anche trovare un macro teleobiettivo da 50MP con uno zoom di 3.X.

Il nuovo dispositivo sarà dotato di un sistema operativo e funzioni AI aggiornate, che promettono di elevare l’esperienza utente a nuovi livelli di intelligenza e personalizzazione. Un’altra novità interessante sarà il supporto per l’impronta digitale ultrasonica sotto lo schermo, che garantisce una maggiore sicurezza e una risposta rapida al tocco.

Il cuore pulsante di questo smartphone sarà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che assicura prestazioni di alto livello e un’efficienza energetica ottimizzata.

Xiaomi 14 Pro SU7

Per quanto riguarda il design, lo Xiaomi 15 nella versione base dovrebbe presentare una cornice metallica e un corpo in vetro, con un DECO di alta qualità posizionato nell’angolo superiore sinistro. Il flash, simile a quello dei modelli più grandi, sarà esterno, mentre il design delle lenti vedrà il teleobiettivo periscopico trasformarsi in un teleobiettivo verticale.

Ricordiamo che il predecessore, lo Xiaomi 14 è stato lanciato il 26 ottobre 2023 in Cina con un prezzo di partenza di 3999 yuan (510 euro). Questo modello era dotato di uno schermo OLED flat da 6.36 pollici con una risoluzione di 2670×1200, un telaio verticale estremamente sottile di 1.61mm e un design con angoli arrotondati, disponibile in quattro colori e due finiture diverse.

Lo Xiaomi 14 è stato il primo smartphone a montare il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con una nuova architettura 1+5+2 che includeva un core Cortex-X4 a 3.3GHz, tre core Cortex-A720 a 3.15GHz, due core Cortex-A720 a 2.96GHz e due core Cortex-A520 a 2.27GHz.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo