T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi si afferma nel settore della guida autonoma con un secondo posto al CVPR

Nel mondo in rapida evoluzione della guida autonoma, Xiaomi ha fatto un balzo significativo, conquistando il secondo posto nella sfida di guida autonoma senza mappa alla conferenza di intelligenza artificiale CVPR 2024. Questo traguardo rappresenta non solo un riconoscimento globale per Xiaomi, ma segna anche un momento storico per l’azienda, che ha recentemente ampliato i suoi orizzonti entrando nell’industria automobilistica.

Xiaomi si afferma nel settore della guida autonoma con un secondo posto al CVPR

Xiaomi guida autonoma

La competizione, che ha attirato centinaia di squadre da oltre dieci paesi, è stata un campo di battaglia per i giganti della tecnologia e i luminari dell’AI. Xiaomi, in collaborazione con l’Università di Pechino delle Poste e delle Telecomunicazioni, ha proposto un nuovo metodo per la comprensione della topologia stradale, dimostrando così il suo livello di ricerca attraverso la produzione di massa.

Il successo di Xiaomi è stato ancor più notevole considerando che ha superato il noto produttore Tier 1 Bosch, che si è classificato quarto. I primi tre posti sono stati dominati da giocatori cinesi, segnalando l’ascesa di nuovi protagonisti nel settore della guida autonoma.

Xiaomi guida autonoma

La sfida di guida autonoma del CVPR è diventata una tradizione, con una serie di competizioni che si svolgono prima e dopo la conferenza. Quest’anno, la sfida includeva sette tracce, tra cui guida autonoma end-to-end, modelli mondiali, previsione del movimento con reti di occupazione e flusso ottico, posizionamento visivo multimodale intelligente incorporato, sfida di guida autonoma CARLA, applicazione di LLM nella guida autonoma e guida autonoma senza mappa.

Gli organizzatori del CVPR hanno sottolineato il potenziale rivoluzionario dei modelli LLM e dei modelli mondiali per la guida autonoma. I modelli end-to-end spiegabili, capaci di comprendere il mondo e generare scenari mai effettivamente visitati, sono visti come il futuro del settore. La decisione di suddividere la competizione in sette tracce mira a promuovere l’innovazione oltre i confini attuali della percezione, previsione e regolamentazione.

Il riconoscimento ottenuto da Xiaomi è un chiaro segnale che l’azienda è sulla strada giusta per diventare un leader nel campo della guida autonoma.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo